La farfalla

Êàòåðèíà Àáàðûøåâà
Ci sono persone che non hanno bisogno di amore. Proprio in generale. Per dire più esattamente, esse hanno bisogno di amore e anche loro ne hanno bisogno con urgenza, ma solo con ricetta. Ma non vogliono essere necessari per qualcuno, non guardano il modo di amare o essere amati. Loro non creano attorno a sé un’atmosfera d’amore. Essi ritengono che la vita è perfetta senza questo e si sentono abbastanza felice senza amore. Ma io non sono di questo tipo. Ho bisogno di amare. Ho bisogno di essere amata. Per me amore è come un bicchiere di buon vino, che è sempre pieno, ma non può essere vuoto. Amo l’amore perché mi aiuta a capire lo scopo della mia vita. Dà un senso alla mia vita. Il senso di un grande scopo.  .
Nella mia infanzia c'era una farfalla che veniva nel nostro giardino tutti i giorni e si posava sempre sullo stesso fiore. Era così strano perché la farfalla non è come il cane o il gatto che torno nel luogo in cui mangia. Era libera e ocsì bella!
Mia nonna mi ha detto che la farfalla è come una ragazza. Lei sente che io la ammiro e la adoro, e che ogni giorno la aspetto. È per questo che torna da noi.
Ricordo la bellezza delle sue ali scintillanti al sole. E 'stato enormemente insolito. Ho anche pensato che fosse unica.

Un giorno ho avuto l'idea di prenderla e essiccare, in modo che potesse stare con noi non solo durante l'estate, ma anche per tutto l'autunno e l'inverno. . In modo che potesse rimanere con noi per sempre
E seduta vicino al fiore a godere della bellezza della farfalla ho detto a mia nonna che avevo intenzione di prendere quella bellezza.
Mia nonna sussurrò: "Silenzio, perché lei può sentire le tue parole e poi non tornerà mai più da noi”. “Perché?”, ho chiesto ad alta voce. E mia nonna mi ha spiegato che le farfalle sono come le ragazze. Rimangono con noi fino a che le amiamo, le ammiriamo.. Ma non appena sentono che la sensazione è finita, volano via nel tentativo di trovare in un altro luogo. Ho sostenuto: "Ma io la amo. Dobbiamo solo essiccarla così sarà con noi per sempre. La nonna rise: “Cara, cosa vuoi ottenere per sempre? La farfalla o la sua bellezza? Vuoi lasciarla solo per te stessa, senza condividere la sua bellezza e individualità con gli altri? Questo è terribile perché questa creatura è stata creata per renderci felici. Così che si possa amare e aspettarla sapendo che può volare via. E se sappiamo che non ci lascerà mai, non avremo più paura di perderla e non la ameremo più”.
Non avevo capito bene quello che mi aveva detto la nonna. Alla fine non avevamo preso la farfalla ma lei, il giorno dopo, non era volata nel solito posto.

La nonna aveva ragione, la farfalla aveva capito che i nostri sentimenti verso di lei erano cambiati.
Le farfalle sono come le ragazze. Volano via quando si smette di amarli. E se le loro ali sono pronte per un volo si sentono così tristi e arrabbiate che muoiono, non in grado di aspettare un nuovo giorno.
Prima di decidere di prendere una farfalla e di tenerla per sempre con voi, pensate solo perché ne avete bisogno? E continuerai ad amarla e a considerarla la creatura più bella del mondo dopo questo.